Il 2024 è ricco di novità in materia di fotovoltaico, a partire dagli incentivi statali, che quest'anno hanno subito alcune variazioni. Per aiutarti a fare chiarezza sulle agevolazioni disponibili per le aziende, ti possiamo aiutare noi di T-Green!
In questa guida, troverai gli incentivi resi disponibili dallo Stato per l'installazione di fonti a energia rinnovabile, compresi gli impianti fotovoltaici, aggiornati al 2024. Tra questi, figurano:
- Detrazioni e bonus fiscali
- Possibilità di guadagno a partire dall'elettricità prodotta
- Meccanismi che agevolano l'adozione dei pannelli
- Incentivi per settori commerciali e finalità specifiche
A quali incentivi puoi accedere?
Tra i numerosi incentivi previsti per il 2024, troverai certamente alcuni più adatti alle tue esigenze e altri, invece, destinati a impianti per aziende e industrie operanti in settori specifici, come ad esempio quello agricolo.
Inoltre, alcuni incentivi si riferiscono alla sola installazione di pannelli, altri riguardano la sostituzione delle coperture degli edifici aziendali. Altri ancora, sono mirati a offrire guadagni sulla reimmissione nella rete elettrica dell'energia fotovoltaica prodotta e non autoconsumata.
Per capire quale incentivo risponde alle tue necessità, puoi consulare la nostra guida e contare sul supporto di T-Green.
Buona lettura!