T-Green - Procontro impianti fotovoltaici

 

Stai pensando di installare dei pannelli fotovoltaici sul tetto della tua azienda ma non sai bene quale tipologia o potenza scegliere? Non ti preoccupare, ti aiuta T-Green a scegliere!

In questo ebook ti parleremo di:

  • Pro e contro degli impianti tradizionali e on-grid
  • Le potenze in kW più adatte per le aziende
  • Come trovare l’impianto più adatto a te

Tradizionali o on-grid? Questo è il dilemma


Scegliere tra impianti fotovoltaici tradizionali e on-grid non è semplice come sembra, perché si tratta di sistemi che si differenziano per determinate caratteristiche e che possono offrire alle aziende diverse prestazioni in termini di sostentamento del proprio fabbisogno energetico.

Infatti, i pannelli tradizionali sono la soluzione più standard per trasformare i raggi del sole in elettricità nell’immediato, specialmente per le aziende che consumano piccole o medie quantità di energia. Quelli on-grid, invece, sono più indicati per chi ha maggiori necessità energetiche, perché possono essere integrati con un sistema d’accumulo.

Ciò significa che, grazie a delle batterie al litio, potrai raccogliere e conservare l’energia che non autoconsumi per poterla utilizzare quando i moduli non sono in grado di produrre energia, per esempio di notte o in caso di giornate nuvolose.

Quale potenza scegliere per il proprio impianto fotovoltaico?

Una volta identificata la tipologia di pannello ideale, potrai scegliere la potenza migliore, anche in questo caso a seconda del tuo fabbisogno energetico. T-Green produce impianti aziendali di numerosissime potenze, dai 10 fino ai 200 kW e anche oltre.

Troverai tutte le informazioni necessarie per capire quale potenza fa al caso tuo all’interno del nostro ebook, a seconda della tipologia di attività svolta dalla tua azienda.

Buona lettura!